Vai al contenuto

Verso una nuova narrazione del sé

Laboratorio a distanza
Stai cercando lavoro o vuoi cambiare il tuo? Vorresti fare un corso ma non hai le idee chiare?

Per aiutarti a scegliere occorre riflettere sulle esperienze passate e sulle competenze acquisite, per farlo proponiamo un interessante percorso a distanza per imparare a raccontarsi.

Il racconto della propria storia personale e professionale ha delle potenzialità formative importanti, in quanto conserva e trasmette un sapere di tipo pratico in grado di influire sulle azioni della persona. Rappresenta una modalità significativa di apprendimento, inteso come effetto di un’attività di comprensione che coinvolge il soggetto in maniera totale e che promuove una più profonda conoscenza di se stessi.
Questa conoscenza può offrire significativi cambiamenti legati allo sviluppo personale professionale.

Per partecipare necessario:

  • avere rete internet
    avere smart phone o pc o tablet connesso
  • buona capacità di comprensione di lingua italiana

Gli incontri saranno in formazione a distanza in tre giornate: martedì 7 luglio, lunedì 13 luglio e lunedì 20 luglio dalla 10 alle 12.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA fornendo Nome e Cognome, data di nascita, Città di provenienza, Nazionalità e Telefono scrivendo a info@cittadeimestieritorino.org o in chat Facebook di Città dei Mestieri.
Si verrà ricontattati dalla formatrice per primo colloquio di conoscenza.

Gli incontri saranno gestiti dalla formatrice Chiara Garino di Cooperativa ORSo, all’interno del progetto Keep Innovation finanziato da WECare della Regione Piemonte.