GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO

 

La partecipazione agli incontri è libera, è gradita la prenotazione via mail o telefonicamente in orario di sportello (lunedì 10-12 / giovedì 16-18).

Per essere aggiornato sui prossimi eventi e sulle attività del centro, iscriviti alla nostra newsletter.

Il curriculum punto per punto
Martedì 7 giugno 2016 ore 14.30-16.30

Il curriculum è uno strumento essenziale per la ricerca del lavoro ed è il primo contatto che si instaura con un'azienda. Per questo è molto importante che i dati inseriti rispecchino la propria persona, il proprio progetto professionale e le richieste del mercato del lavoro.

Come avviare un’attività in proprio
Lunedì 13 giugno 2016 ore 10.30-12

Quali sono i passi da percorrere dopo aver esclamato “mi metto in proprio”?
L'incontro mira a fornire le istruzioni di base per essere pronti ad aprire un'impresa: dalla creazione del business plan, alla gestione dell'impresa, alla ricerca di fondi e finanziamenti, fino alla realizzazione del progetto.


IL COLLOQUIO DI LAVORO
Martedì 14 giugno 2016 ore 15-16.30

Se si arriva ad affrontare un colloquio di lavoro significa che il curriculum è piaciuto ed è in linea con la ricerca dell’azienda. E' quindi fondamentale prepararsi al meglio!
Le modalità del processo di selezione possono variare a seconda del tipo di azienda e del genere di risorsa ricercata.


Consigli per una buona ricerca attiva del lavoro.
Martedì 21 giugno 2016 ore 15-16.30

Cercare lavoro è un lavoro! Bisogna impiegare tempo, risorse, pazienza e soprattutto attivarsi in prima persona senza aspettare passivamente di essere contattati. Per realizzare un’efficace ricerca del lavoro è necessario utilizzare correttamente le informazioni e gli strumenti offerti dai diversi canali di comunicazione. L’obiettivo dell’incontro è proprio quello di far conoscere i diversi strumenti e canali per la ricerca del lavoro.

Consigli per una buona ricerca attiva del lavoro
Giovedì 30 giugno 2016 ore 17-18.30

Cercare lavoro è un lavoro! Bisogna impiegare tempo, risorse, pazienza e soprattutto attivarsi in prima persona senza aspettare passivamente di essere contattati.
Per realizzare un’efficace ricerca del lavoro è necessario utilizzare correttamente le informazioni e gli strumenti offerti dai diversi canali di comunicazione.