GLI APPUNTAMENTI DI GENNAIO

 

La partecipazione agli incontri è libera, è gradita la prenotazione via mail o telefonicamente in orario di sportello (lunedì 10-12 / giovedì 16-18).

Per essere aggiornato sui prossimi eventi e sulle attività del centro, iscriviti alla nostra newsletter.

Come finanzio la mia impresa?
Giovedì 14 gennaio 2016 ore 17.30 - 19

Molto spesso si ha una buona idea imprenditoriale ma non si hanno i mezzi economici per avviare una nuova attività. Come si può fare?
In questo incontro viene affrontata la tematica dei finanziamenti per le imprese, con particolare attenzione all’analisi dei bandi esistenti e dei i requisiti necessari pe accedervi.


Come redigere un cv in lingua inglese
Giovedì 21 gennaio 2016 ore 15-17

Il laboratorio intende fornire gli strumenti utili per capire quale formato del cv utilizzare, che stile scegliere e come mettere in luce le proprie competenze in modo adeguato per redigere un buon cv in lingua inglese. E’ richiesto il curriculum in italiano e una conoscenza base dell’inglese.

Prenotazione obbligatoria a partire dal 7 gennaio 2016 chiamando in orario di sportello. Posti limitati


La valutazione economico-finanziaria di un’idea imprenditoriale
Giovedì 28 gennaio 2016 ore 17.30 - 19

Uno degli aspetti da valutare prima di aprire un’impresa è la redditività futura della stessa: che investimenti occorre fare per riuscire ad avere un bilancio in positivo e quindi un guadagno continuo? L’incontro è finalizzato a spiegare come gestire al meglio la parte economica della futura azienda.