GLI APPUNTAMENTI DI APRILE

 

La partecipazione agli incontri è libera, è gradita la prenotazione via mail o telefonicamente in orario di sportello (lunedì 10-12 / giovedì 16-18).

Per essere aggiornato sui prossimi eventi e sulle attività del centro, iscriviti alla nostra newsletter.

consigli per una buona ricerca attiva del lavoro
lunedì 11 aprile 2016 ore 15.30-17

Cercare lavoro è un lavoro! Bisogna impiegare tempo, risorse, pazienza e soprattutto attivarsi in prima persona senza aspettare passivamente di essere contattati.

Per realizzare un’efficace ricerca del lavoro è necessario utilizzare correttamente le informazioni e gli strumenti offerti dai diversi canali di comunicazione.


IL PROCESSO DI SELEZIONE
giovedì 14 aprile 2016 ore 16-18

Cosa succede se ci mettiamo nei panni di un’azienda che offre lavoro? Come viene creato un annuncio? Come vengono selezionati i cv pervenuti? Conoscere come funziona il processo di selezione è un valido strumento per poterla affrontare al meglio.


IL COLLOQUIO DI LAVORO
lunedì 18 aprile 2016 ore 15.30-17

Se si arriva ad affrontare un colloquio di lavoro significa che il curriculum è piaciuto ed è in linea con la ricerca dell’azienda. E' quindi fondamentale prepararsi al meglio!
Le modalità del processo di selezione possono variare a seconda del tipo di azienda e del genere di risorsa ricercata.


Maturi/E per scegliere
giovedì 21 aprile 2016 ore 16-18

Alla fine delle scuole superiori ci si ritrova davanti ad un bivio: cosa scelgo? Meglio mettere avanti a tutto le mie passioni o le richieste del mercato?
La scelta coinvolge tutta la famiglia e non è per niente semplice.


le idee irrazionali: un nemico per la ricerca del lavoro
giovedì 28 aprile 2016 ore 16-18

Le idee irrazionali sono come un brutto raffreddore del pensiero: intaccano il nostro modo di pensare, influenzano non solo la nostra vita quotidiana, ma possono anche rallentare, bloccare, inibire lo sviluppo professionale. 

Le idee irrazionali possono essere trasformate in idee più funzionali! 


la comunicazione non verbale nel colloquio
lunedì 2 maggio 2016 ore 10-12

Non sono solo le parole ad essere importanti. Durante un colloquio, molta importanza viene data alla nostra gestualità, ai segnali del nostro corpo, al nostro atteggiamento e quindi a quello che in maniera non formale, e spesso inconsapevole, vogliamo comunicare. E’ bene essere preparati anche su questo aspetto per riuscire al meglio.